2015

Barcellona, Rakitic: «Juventus, vogliamo solo vincere»

Pubblicato

su

Il centrocampista: «Li conosciamo, li rispettiamo, ma noi siamo il Barcellona»

Il Barcellona pensa già alla finale di Champions League del 6 giugno, proprio come la Juventus. E, proprio come la Juventus, i blaugrana vogliono solo vincere, come testimoniano le parole di Ivan Rakitic. Il centrocampista del Barcellona si è raccontato al sito ufficiale dell’Uefa, e ha parlato di tanti temi: dal suo ambientamento in Spagna, alle sue ambizioni con il Siviglia prima e col Barcellona poi. Adesso, però, Rakitic è focalizzato sulla finale. 

LUIS ENRIQUE – Il rapporto con Luis Enrique è buono, afferma Rakitic, che parla così: «Lui è un uomo che lavora sodo. Non lascia niente al caso, e si assicura sempre che i giocatori siano preparati al massimo. Lui è uno degli allenatori che sa come tirare fuori il meglio da ogni giocatore, e questa è qualcosa che viene fuori immediatamente. Questo è il motivo per cui noi crediamo così tanto in lui, e come abbiamo fatto a rimanere uniti fino alla fine».

LA FINALE – Inevitabile poi parlare della finale contro la Juventus: «L’approccio alla finale? Rimanendo assolutamente calmi, in onestà. E’ così che stiamo lavorando. Vogliamo vincere, conosciamo la Juventus molto bene e abbiamo un enorme rispetto per loro, ma noi dovremmo tenere solo una cosa a mente, e cioè vincere. Questa è una finale e noi siamo il Barcellona, non possiamo pensare diversamente! Se siamo eccitati? Sì, ma senza perdere il nostro autocontrollo. Tutto il lavoro fatto fino ad oggi significa che possiamo avvicinarci alla finale con lucidità. Tutto è andato bene per noi fino ad ora, e non c’è ragione per cui ora debba cambiare. Possiamo lasciare scorrere le emozioni se mettiamo le mani sul trofeo, ma prima c’è un match da giocare. Come mi vedo al fischio finale di sabato? Non penso così lontano. Spero che starò festeggiando con i miei compagni (ride, ndr)».

Exit mobile version