Barcellona, Piqué: «Cavani e Suarez da Real Madrid. Mourinho...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Barcellona, Piqué: «Cavani e Suarez da Real Madrid. Mourinho…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pique ifa

Il difensore spagnolo tra nazionale, campionato e calciomercato.

SPAGNA BARCELLONA PIQUE’ – Intervistato dal quotidiano spagnolo AS, Gerard Piqué ha parlato di molti temi, a partire dalla sua esperienza in Inghilterra, dove ha vestito la maglia del Manchester United: «Da una parte è stato un bene, dall’altra no: il giocatore ha modo di mettersi in mostra e crescere, di conoscere un altro ambiente ed un’altra cultura. In Inghilterra poi il calcio è grandioso, così come l’atmosfera che si respira», ha dichiarato il difensore del Barcellona.

Attualmente impegnato con la Spagna per la Confederations Cup, Piqué ha poi parlato di Puyol e del nuovo compagno di squadra Neymar: «Mi manca, per me è come un fratello. Sergio (Ramos, ndr) è un grande giocatore e fa un lavoro eccezionale, in modo tale che non si senta l’assenza di Puyol. Ci sarà per i Mondiali? Si, recupererà e vuole parteciparvi. Ha sempre dimostrato il suo attaccamento per la nazionale. Ora pensiamo però alla Confederations Cup, è una bella competizione in cui giocano grandi squadre. Neymar? Sono contento che sia venuto al Barcellona, ma dato che devo difendere i colori della propria nazionale proverò a fermarlo. Sarebbe bello giocare contro il Brasile al Maracanà, ma non dobbiamo pensarci troppo».

Infine, il centrale spagnolo ha aperto le porte della Liga a Cavani e Suarez e salutato, invece, José Mourinho: «Cavani e Suarez sono giocatori di grande livello, entrambi possono far bene al Real Madrid. Mourinho? Ho già detto tutto su di lui: è un grande allenatore, che ha provato a fare il suo lavoro nel migliore dei modi, ma ora non è più in Liga. La sfida contro il Real Madrid sarà comunque emozionante, come sempre».