2013

Barcellona, Piqué: “Bale sarebbe il benvenuto”

Pubblicato

su

BARCELLONA PIQUE BALE – In un’intervista alla “BBC“, il difensore spagnolo del Barcellona, Gerard Piqué, ha parlato di alcune tematiche legate alla Premier League, realtà che l’iberico conosce per aver militato nelle fila del Manchester United prima di tornare in Catalogna.

Il calciatore del momento nel campionato inglese è Gareth Bale, esterno mancino gallese del Tottenham che, appena qualche giorno fa, ha fatto vedere i sorci verdi anche all’Inter di Stramaccioni. Questa l’opinione di Piqué sull’ala, accostata spesso al Real Madrid nelle ultime settimane: “Lo considero un giocatore incredibile. Un calciatore molto rapido e potente che al Tottenham sta facendo un grande lavoro ed ottiene ottimi risultati. Il suo stile di gioco si potrebbe ben adattare al Real Madrid, ma non vedo perché non potrebbe adattarsi ugualmente anche al Barça. Vogliamo sempre i migliori con noi e ritengo che i migliori siano in grado di ambientarsi ovunque vogliano“. Su altri giocatori della Premier League, il centrale rivela: “Ammiro molto Van Persie e Rooney come attaccanti. Sicuramente parliamo di questi giocatori nello spogliatoio“. E poi rivela un retroscena su Fábregas, al quale manca un po’ l’aria di Londra: “Chi parla più di tutti di Premier League è Cesc Fabregas: gli piace molto parlare dell’Arsenal“.

Infine, immancabile la battuta relativa ad un paragone tra Messi e Ronaldo: “Ronaldo è come una macchina, ma Messi ha quel qualcosa in più che lo rende sempre il migliore al mondo“.

Exit mobile version