2017
Barcellona pensa già alla Juventus: Suarez va in panchina
Il Barcellona prepara l’esordio in campionato contro la Juventus: turnover mirato per preservare Suarez
Week-end di campionato dopo la pausa per le nazionali ma anche week-end di vigilia, visto che in settimana comincia la Champions League e sarà subito grande calcio. La Juventus, dopo la bruciante sconfitta in finale dello scorso anno, punta apertamente alla “coppa dalle grandi orecchie”. L’esordio è subito una grande sfida contro il Barcellona che, orfano di Neymar, vuole dimostrare a se stesso di essere ancora sul tetto d’Europa.
Il tecnico dei catalani Ernesto Valverde cerca di mantenere alta l’attenzione al match di campionato: «L’Espanyol, in questo momento, è la priorità assoluta e non voglio guardare oltre questa gara». Le scelte però lasciano pensare altro visto che Luis Suarez siederà in panchina: «C’è la possibilità che qualcuno riposi, Suarez arriva oggi (ieri,ndc) assieme a Paulinho. Sono stati due incontri intensi e noi, dopo il derby, abbiamo una partita molto dura». Il Barcellona viene da due vittorie nelle prime due gare di campionato, entrambe per 2-0, contro Real Betis e Alaves.
#BarçaEspanyol
🔵🔴👕 The Barça dressing room ready for today's game pic.twitter.com/aIJBUkFhZH— FC Barcelona (@FCBarcelona) September 9, 2017