2013
Barcellona, Pedro: “A San Siro per vincere. Messi magico, Sanchez…”
BARCELLONA PEDRO MILAN – Intervenuto oggi in conferenza stampa in vista della sfida di Champions League contro il Milan a San Siro, l’attaccante del Barcellona, Pedro, ha toccato diversi temi relativi al momento blaugrana. Ovviamente, la prima osservazione è stata diretta al match degli ottavi di finale: “L’andata degli ottavi di finale di Champions non è mai una gara semplice, ma abbiamo tanta voglia di fare bene. Stiamo attraversando un buono stato di forma e speriamo di poter disputare una buona gara a San Siro. Giocheremo come sempre, sfruttando quelle che sono le nostre qualità, le nostre armi. È importante fare gol quando si affronta una trasferta in Europa. Andremo a San Siro per ottenere il successo. Sarà necessario stare attenti in fase difensiva, ma vogliamo portare a casa la vittoria“.
Vive un momento magico Lionel Messi, autore sin qui di 36 gol nella sola Liga, numeri da fuoriclasse assoluto e Pedro elogia il suo compagno: “Messi ha tanta ambizione ed ogni giorno si vuole superare nuovamente. Speriamo che continui su questa falsa riga perché si sta dimostrando decisivo, come sempre. Non parliamo però di “messidipendenza”“. Sta attraversando una fase positiva anche lo stesso ex canterano, che spiega: “Personalmente mi sento bene, sono in forma. Mi piace il fatto di aver segnato più gol recentemente e di essermi reso utile alla causa della squadra“.
Tuttavia, nelle ultime settimane sono circolate voci circa qualche ruggine all’interno dell’ambiente, ma Pedro sminuisce il tutto: “Malumori nello spogliatoio? Ci sono ogni tanto delle tensioni, è normale, ma poi in campo tutto si risolve e viene lasciato fuori dalla partita“.
Il Barcellona sta mantenendo un passo impressionante nella Liga, tanto che si parla già di campionato chiuso, ma l’esterno vuole invece un ambiente sempre attento e cauto: “In campionato abbiamo certamente un ottimo distacco dalle nostre inseguitrici, ma dobbiamo comunque dare il massimo in ogni partita e pensare sempre ai tre punti di gara in gara. Vogliamo proseguire al massimo il nostro cammino in ogni competizione“.
Chiosa finale su Alexis Sánchez, il quale, dal suo arrivo dall’Udinese, complice anche qualche infortunio, non ha ancora trovato la sua giusta dimensione in Catalogna, ma il compagno lo rassicura: “Sánchez non rende al meglio? Non sta avendo molta fortuna, ma posso assicurarvi che sta lavorando ogni giorno in allenamento con grande impegno e prima o poi il suo momento arriverà. Siamo tutti con lui“.