2009

Barcellona, nuovo assalto a Sanchez

Pubblicato

su

Il primo assalto ad Alexis Sanchez è fallito. Ma il Barcellona, che non è propriamente abituato a perdere, ci riproverà  presto. I quotidiani spagnoli riportano l’intenzione del club blaugrana di riformulare un’offerta economica soddisfacente per l’Udinese, che negli scorsi giorni per voce di Giampaolo Pozzo aveva fatto sapere di aver rifiutato 40 milioni di euro.

Attualmente la trattativa è ad un punto morto – scrive Sport.es – ma il vice presidente Josep Maria Bartolomeu e il direttore sportivo Andoni Zubizarreta sanno che il desiderio di Sanchez è vestire la maglia dei campioni d’Europa. E proprio la volontà  dell’astro cileno, che il patron dei friulani vuole accontentare, potrebbe fare la differenza.

Così il Barcellona incontrerà  nuovamente Gino Pozzo nella città  catalana e tenterà  di convincere l’Udinese con una manciata di milioni in più, fino a 45-50. Ulteriore motivo di frizione tra i due club il metodo di pagamento: l’Udinese vorrebbe tutto subito, mentre i blaugrana, il cui tesoretto di mercato non è così abbondante, preferirebbe dilazionarlo a seconda degli anni di contratto proposti a Sanchez.

Nel frattempo l’altro quotidiano iberico in orbita Barcellona, El Mundo Deportivo, ha eletto le alternative: Juan Manuel Mata del Valencia, Eden Hazard del Lille, Willian dello Shakhtar Donetsk e Javier Pastore del Palermo.

Fonte | Sport Mediaset

Exit mobile version