Coppe Europee

Napoli, fidati di Mertens: contro il Barcellona diventò leggenda

Pubblicato

su

Visti i problemi fisici di Osimhen, il Napoli potrebbe affidarsi a Mertens contro il Barcellona. Il belga sa già come far male ai blaugrana

Con il ritorno a pieno regime di Victor Osimhen dopo l’infortunio al volto, Dries Mertens è tornato ad accomodarsi in panchina come “riserva” del nigeriano e nelle ultime partite ha giocato solamente alcuni spezzoni. Questa sera, però, in un appuntamento da sogno come quello del Camp Nou contro il Barcellona, il Napoli potrebbe nuovamente affidarsi al suo “folletto belga”. Osimhen ha accusato un problema al ginocchio e non è al 100%, proverà a stringere i denti ma Mertens già scalda i motori per vivere un’altra serata magica con indosso la maglia del suo cuore: quella azzurra. Spalletti deve fidarsi del suo numero 14, che in passato ha già fatto male ai blaugrana.

GOL DA LEGGENDA – Era il 25 febbraio 2020 e in uno stadio gremito di tifosi, che non portava ancora il nome di Diego Armando Maradona, poco prima del lockdown causa Covid, Dries Mertens entrava nella storia del Napoli segnando al Barcellona. Si trattava dell’andata degli ottavi di finale di Champions League e al San Paolo il belga, con uno splendido tiro a giro da fuori area, mise a segno un gol da leggenda: il numero 121 in azzurro, che significò aggancio a Hamsik in vetta alla classifica all-time dei marcatori del club partenopeo. Quel match terminò 1-1, ma a distanza di due anni un po’ di cose tra le due squadre sono cambiate. Il Barcellona è in fase di ricostruzione, mentre il Napoli è nel massimo della sua espressione estetica e calcistica. Mertens, dal canto suo, ha rimpolpato il suo bottino arrivando a 144 reti in azzurro e si prepara a vivere un’altra notte da leggenda.

Exit mobile version