2013

Barcellona, Mascherano: “Non facciamo disfattismi”

Pubblicato

su

BARCELLONA MASCHERANO REAL MADRID MILAN – Avanti tutta per Javier Mascherano, centrocampista argentino del Barcellona, che invita l’ambiente a risollevarsi dopo la doppia batosta subita dal Real Madrid. Queste le parole del centrocampista in sala stampa: “La migliore maniera per riprendersi dopo questi risultati è pensare a tutto quello che abbiamo fatto, abbiamo una mentalità vincente ormai da anni. Dobbiamo assolutamente rimanere tranquilli e soprattutto essere umili per rimediare alle falle che attualmente ci sono. Dobbiamo mantenere una mentalità positiva e vincente. Dobbiamo recuperare fiducia e morale, per fare questo dovremo dare tutti un po’ di più. La rimonta è possibile, abbiamo i mezzi per riuscirci. Non facciamo disfattismi: prima parlavano di noi come la Disneyland del calcio, ora sembra la casa del terrore… È più facile analizzare gli ultimi 15 giorni degli ultimi 5 anni… Non penso ci siano molti dubbi sul nostro valore”.

L’argentino prosegue, parlando della stagione blaugrana:Sicuramente il mister avrebbe preferito non dover affrontare questa situazione. Ha avuto coraggio a mettersi in gioco e prendersi carico della squadra, il gruppo lo ammira. Dobbiamo stare tranquilli, possiamo rifarci subito. Non cerchiamo alibi, dobbiamo solamente migliorare come squadra. Dobbiamo stare più attenti in difesa e subire meno gol. Può sembrare un problema di atteggiamento, ma non è così, tutti danno il massimo in partita ed in allenamento”.

Infine, la conclusione di Mascherano: “Vilanova? Ho parlato con Tito, non vede l’ora di tornare qui con noi. Real Madrid o Manchester United? Stasera non ho preferenze, se potessi scegliere, vorrei uscissero entrambe”.

Exit mobile version