2014

Barcellona, Luis Enrique: «Champions League speciale, Ibra un campione»

Pubblicato

su

Il tecnico: «Psg candidato per il successo finale»

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con il Paris Saint Germain, Luis Enrique, tecnico del Barcellona, ha parlato delle difficoltà della gara, che vedrà i balugrana costretti a vincere per qualificarsi come primi nel proprio girone: «La speranza – spiega Lucho – è che la squadra giochi un po’ meglio di quanto fatto all’andata. Siamo però consapevoli della forza del nostro avversario: Blanc ha a disposizione una squadra molto competitiva, candidata al successo finale in Champions League».

TOP PLAYER – Davanti i parigini ritrovano Zlatan Ibrahimovic, tornato al gol contro il Nantes: «Sì,è un giocatore di livello mondiale. Se sta bene, è veramente difficile da contrastare. Ma per questo punto sulla mia squadra: l’aiuto tra i vari reparti sarà fondamentale per neutralizzare le loro offensive. Psg Ibra-dipendente? No, hanno vinto tante partite senza lui in campo. Ma con Ibra, il volto offensivo del Paris Saint Germain si trasforma».

VINCERE – Vincere, dunque, è la parola d’ordine del Barça: «Come sempre, scenderemo in campo per ottenere i tre punti. Certo, domani sarà ancor più importante, perchè preferisco arrivare agli ottavi di finale al primo posto. I tre attaccanti? Preferisco parlare della squadra, non solo di loro. Servirà un grande lavoro da parte di tutti, sia a livello difensivo che offensivo».

Exit mobile version