2017

Juventus al Camp Nou dopo cinque mesi: cambia metà formazione!

Pubblicato

su

Barcellona-Juventus cinque mesi dopo: la gara di Champions League si ripete dopo l’ultimo quarto di finale e Allegri cambia praticamente metà della sua squadra. Le ultime notizie

Stasera si gioca Barcellona-Juventus e probabilmente è la sfida più attesa di questa prima giornata di Champions League. I bianconeri tornano al Camp Nou dopo poco meno di cinque mesi da quel fatidico 19 aprile in cui uno zero a zero li qualificò alle semifinali di UCL. Allora la Juve amministrò piuttosto bene la partita, anche se il grosso lo aveva fatto all’andata con un tre a zero memorabile. Rispetto alla gara di cinque mesi fa, però, la Juventus è molto cambiata, basti pensare che Massimiliano Allegri schiererà neppure la metà dei giocatori scesi in campo ad aprile.

I due titolare a non essere più in rosa sono Dani Alves e Leonardo Bonucci, gli altri cambiamenti sono dettati soprattutto dagli infortuni. Non ci saranno Giorgio Chiellini, Sami Khedira, Mario Mandzukic e lo squalificato Juan Cuadrado. Sei in totale sono i cambi, ma una in realtà è la sorpresa, perché Allegri potrebbe far esordire dal primo minuto in bianconero il giovane Rodrigo Bentancur. Bel banco di prova anche per Rugani in difesa e per Douglas Costa, che deve mostrare il suo valore.

Exit mobile version