2009

Barcellona, in arrivo uno tra Turan e Robinho

Pubblicato

su

Il Barcellona è alla ricerca di un esterno offensivo da poter schierare al posto dell’altalenante Thierry Henry. Il francese non sta vivendo un ottimo stato di forma e le alternative a disposizione di Guardiola non dà nno sempre le necessarie garanzie.
Secondo El Mundo Deportivo ci sarebbe il nome del turco Arda Turan sui taccuini dei dirigenti dei catalani. Sulle tracce del talento del Galatasaray ci sono da tempo anche Bayern Monaco e Juventus, ma dalla Turchia fanno sapere che il giocatore difficilmente lascerà  il club durante il mercato invernale.
Diversa la situazione di Robinho. Nonostante Guardiola neghi di essere interessato al giocatore, dovrebbe esserci un incontro tra i dirigenti del Barcellona e quelli del Manchester City ad Abu Dhabi il prossimo mercoledì. Secondo il Daily Mail sono tre le proposte che il Barcellona avanzerà  per il talento brasiliano. La prima è un prestito di sei mesi, la seconda un prestito di diciotto mesi con riscatto fissato nel 2011 e la terza è un trasferimento immediato a gennaio per una cifra intorno ai 40 milioni di euro (i soldi che il City pagò al Real Madrid nel 2008). Dal canto suo, Robinho sembra non vedere l’ora di tornare a giocare nella Liga spagnola.

Exit mobile version