Barcellona, Guardiola: "Preferisco far parlare il campo" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Barcellona, Guardiola: “Preferisco far parlare il campo”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Guardiola sfida Mou. Per l’ennesima volta. La doppia sfida di Champions sarà  forse il ‘Clasico’ più atteso e la vigilia è stata piena di tensione. Guardiola mostra una tranquillità  apparente in conferenza stampa ma in realtà  è furioso. E’ sicuro che il suo Barcellona arriverà  fino in fondo alla Champions, nonostante le provocazioni di Mou, parole al veleno che lo hanno disturbato: Ã?«La storia dice che lui ha vinto più di tuttiÃ?», comincia ironico il tecnico del Barà§a, Ã?«ma noi andiamo orgogliosi dei nostri pochi successi. Purtroppo non ho un segretario che tiene la lista delle repliche da fare a Mourinho, io preferisco far parlare il campoÃ?», ha proseguito Guardiola. Ã?«Non devo dare spiegazioni a nessuno, io penso solo al campo. Io non voglio competere con Mourinho neanche per un istante. Io conosco bene lui, e lui conosce me. Se lui vuole continuare a parlare con i suoi amici sulla finale di Coppa del Re.Ã? Non devo giustificare le mie parole anche perchè dopo il successo del Real io gli ho fatto i complimenti. Io cerco sempre di giocare in modo pulito. Le parole di Sergio Ramos? Probabilmente è Mourinho che gli ha suggerito cosa dire, ne sono sicuroÃ?».

Ã?«MOURINHO BRAVO CON LE POLEMICHE, IO PREFERISCO IL CAMPOÃ?» – Guardiola replica ancora a Mourinho: Ã?«Ha detto che mi sono lamentato in modo eccessivo? Ho detto che se non avessere fischiato un fuorigioco che non c’era di due centimetri la Coppa del Re l’avremmo vinta noi.Ã? A volte succede nella storia del calcio, si può vincere o perdere anche per due centimetri. Josè mi puòÃ? credere o no. Se pensano che io mi lamento dell’arbitro cosa posso fare? E’ così e io non posso lottare per cambiare questo, preferisco vincere giocando in campo. Il Real Madrid è una squadra molto grande e molto forte e noi proveremo a vincere nonostante i tanti infortuni che abbiamo. Siamo felici di essere qui a giocarci la qualficazione contro tutti i fantastici attaccanti del Real. Il gioco delle polemiche non mi piace, Mourinho domina meglio questo aspetto.Ã? Io preferisco parlare con il gioco sul campoÃ?».

Ã?«INIESTA NON C’E’Ã?» – Ã?«Io penso che se vinceremo è perchè siamo orgogliosi di difendere uno stile e un gioco che ci ha fatto vincere tanto. Non siamo qua per dire che siamo i migliori. Noi non difendiamo nessuna bandiera ma difendiamo un’idea e lo vogliamo fare fino alla fine. Avrei preferito che Josè parlasse di più con me direttamente che attraverso la stampa. A me interessa solo giocare in modo pulitoÃ?», ha concluso Guardiola che poi ha confermato per per l’andata di Champions dovrà  fare a meno di Iniesta: Ã?«E’ sicuro, nonÃ? ci sarà  al 100%Ã?».

Fonte | Corrieredellosport.it

2009

Preziosi: “Un ritorno di Rubinho? E’ una barzelletta”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere

2009

Siena, tornano a disposizione Ekdal e Genevier

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere