2012
Barcellona, Dani Alves: “Addio Guardiola colpa nostra”
BARCELLONA DANI ALVES GUARDIOLA NEYMAR – Intervistato da Le Buteur, Dani Alves, laterale del Barcellona ha rilasciato una lunga intervista nella quale ha parlato dei tanti successi ottenuti in carriera da quando è approdato in Spagna: “Quello più importante? È difficile indicarne uno, però sono molto legato al successo sul Barça per 3-0 quando giocavo nel Siviglia e battemmo i blaugrana per 3-0 nella finale di Supercoppa spagnola. Nessuno pensava che poi il club catalano mi avesse chiamato per giocare qui. Tuttavia quella vittoria cambiò la mentalità della squadra andalusa“.
Sulla separazione dal tecnico Pep Guardiola: “Nessun divorzio fa piacere. Credo abbia fatto la scelta che sappiamo tutti per il nostro bene, ormai non davamo più in campo quello che eravamo di offrire una volta. Noi ci sentiamo responsabili della sua partenza. Lui parla sempre col cuore, e quando ci salutò lo fece in modo diretto e sincero. È stata dura per tutti“.
Sul nuovo confronto tra Lionel Messi e Neymar jr: “La sostanzaiale differenza è che Lionel gioca in Europa e l’altro in Brasile. Ma insieme a Ganso sono due grandi giocatori che però devono ancora imparare molto. Per farlo serve venire in questo continente, preferibilmente al Barcellona“.
Sui Clasicos con il Real Madrid: “Già ai tempi di Siviglia, trovavo molto emozionanti quelli contro il Betis. Certo, tra noi e il Real Madrid c’è in ballo molta più qualità da parte dei giocatori e lo spazio che viene dato al match è diverso. Però era comunque una partita molto appassionante anche quella“, conclude il giocatore.