Barcellona, Busquets e Dani Alves battono cassa - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Barcellona, Busquets e Dani Alves battono cassa

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Il Barcellona lavora al rinnovo di alcune sue pedine chiave in ottica futura. Le situazioni di Busquets e Dani Alves vanno risolte quanto prima per poi puntare agli obiettivi stagionali senza pensare ad altre questioni.

Per Sergio Busquets il rinnovo è già  nella sua fase finale, come si apprende da El Mundo Deportivo. Il club azulgrana pianifica di poter annunciare il tutto prima della fine dell’anno, quando l’agente del giocatore si incontrerà  con la dirigenza per mettere tutto nero su bianco. Attualmente, il mediano ha un contratto fino al 2013 con una clausola di 80 milioni di euro come rescissione, ma il calciatore, dopo l’ottimo Mondiale e l’interesse estivo del Chelsea, vorrebbe migliorare l’ingaggio per far parte degli elementi chiave della rosa di Guardiola. L’idea sarebbe un nuovo contratto fino al 2015 con aumento del salario.

Anche Dani Alves batte cassa e, nonostante la volontà  espressa di voler restare in Catalogna, presto vuole capire se rinnoverà  l’accordo in scadenza nel 2012, oppure se deve guardarsi intorno per un nuovo club. Sentito da Catalunya Radio, il calciatore ha poi spiegato: “Vorrei che nel mio rinnovo ci sia un aumento d’ingaggio. Se non vogliono comprare il cartellino, che compino gli anni che vogliano che io continui. Per avere un’estensione dovranno offririmi altri anni”.

Intanto, il Barà§a, indebitato finanziariamente, sta per siglare un accordo da 30 milioni di euro con uno sponsor del Qatar, che potrebbe dare una spinta definitiva verso la chiusura di questi accordi.