2009
Barcellona, Bruins e Koeman approvano l’arrivo di Afellay
Secondo gli addetti ai lavori, Ibrahim Afellay potrà ritagliarsi uno spazio importante nel Barcellona nonostante la grande concorrenza.
A dirlo è Toni Bruins, ex collaboratore di Cruyff al club blaugrana, il quale pensa già alla posizione che il fantasista olandese assumerà in campo con i blaugrana: “Può giocare alla maniera di Iniesta, cioè come un “finto esterno”, che parte largo da una delle due fasce per poi accentrarsi e creare spazio per il terzino che si sovrappone – ha detto Bruins – . Afellay è molto veloce ed è bravissimo nelle accelerazioni, ha un’ottima tecnica e poi è un bravissimo ragazzo.”
Un altro sostenitore di Afellay è Ronald Koeman, il quale ha approvato l’arrivo dell’olandese in Catalogna ai microfoni di Rac1: “Ibrahim è un gran centrocampista, questo è il miglior momento possibile per trasferirsi in un club come il Barcellona. Ha una grande velocità e una grande visione di gioco, è un ragazzo tranquillo nonchè un grande professionista. Credo che sarà avvantaggiato dal fatto di essere affiancato da grandi giocatori.”