2013

Barcellona B: “Fiducia nella prima squadra, rimonta possibile”

Pubblicato

su

Il Barcellona martedì proverà a rimontare lo svantaggio per 2-0 negli ottavi di finale di Champions League contro il Milan. Gli azulgrana hanno grande fiducia e questa traspare anche nell’ambiente, come si evince dalle parole di alcuni membri del Barça B, che hanno parlato a “El Mundo Deportivo” in merito a questa gara.

Il tecnico della filiale catalana, Eusebio Sacristán, afferma: “Indubbialmente, il Barça può rimontare. Questa squadra può confidera ciecamente nei suoi mezzi. Ci hanno trasmesso queste sensazioni nel corso degli anni. Hanno le qualità per superare qualsiasi avversario. La fiducia ci sarà fino all’ultimo secondo“.

Segue la falsa riga del suo allenatore il laterale Ivan Balliu: “La squadra del Barcellona può tutto, anche rimontare e passare il turno eliminatorio dopo lo svantaggio. La cosa importante è non prendere gol. Vedremo poi cosa deciderà il campo“. Questa l’opinione del centrocampista portoghese Gus Ledes: “Se giocheranno il loro miglior calcio, non avranno problemi. Vedremo se saranno in grado di rimontare lo svantaggio“.

Ancor più convinto l’esterno Luis Alberto: “Se non crediamo in una squadra come questo Barcellona, non potremmo mai credere in nessuno. Sarà determinante il primo tempo, i primi minuti della partita. Io ho fiducia. Dobbiamo fidarci di Léo, Xavi, Iniesta, Pedro… Il Barça ha i migliori giocatori e sicuramente lo dimostreranno“. Anche il portiere Miguel Bañuz ritiene che i primi minuti di gara saranno determinanti: “Servirà un nostro gol subito. Credo che scenderanno in campo con questo obiettivo. Il Barça proverà a congelare il possesso palla, facendo girare però la sfera in maniera molto rapida e con molta intensità e per il Milan sarà difficile mantenere il risultato. Confido pienamente in loro“.

La difesa del Barça B ritiene sia più importante pensare a difendere e ripartire piuttosto che cercare un gol rapidamente, come afferma ad esempio Sergi Gómez: “Conosco i giocatori della prima squadra e tutti sappiamo che possono vincere questa gara. In situazioni avverse hanno già tirato fuori gli attributi giusti e daranno di tutto per ribaltare la gara nel ritorno“. Questa l’opinione invece di Marc Muniesa, che ha anche respirato l’aria della prima squadra: “Non dobbiamo dubitare le potenzialità di questa squadra. Sono i migliori giocatori al mondo e lo hanno dimostrato per molti anni. Dopo aver perso due volte con il Real Madrid ed una volta con il Milan, stanno vivendo una situazione ambigua, che mai hanno trascorso, ma hanno le qualità per uscirne fuori e rimontare la gara contro il Milan. Speriamo che marchino perlomeno un gol nei primi 15-20 minuti per passare l’eliminatoria“.

Exit mobile version