2009

Barcellona, Adriano out per la sfida di Champions

Pubblicato

su

Il difensore dell’FC Barcelona, Adriano, salterà  entrambe le sfide di UEFA Champions League contro il Real Madrid CF dopo aver riportato un infortunio muscolare durante la finale di Copa del Rey persa 1-0 al Mestalla proprio contro le merengues.

Il terzino, che ha finora collezionato sei presenze in UEFA Champions League e 13 nella Liga, resterà  fuori per quattro settimane: gli esami hanno infatti confermato uno strappo agli adduttori.

Il 26enne nazionale brasiliano salterà  anche le ultime sei gare di campionato. Una brutta notizia per Josep Guardiola, già  alle prese con diversi infortuni. Adriano non ci sarà  quando il Barcellona affronterà  la squadra di Josè Mourinho al Santiago Bernabèu il 27 aprile e nella gara di ritorno è in programma il 3 maggio, ma potrebbe rientrare per la finale di UEFA Champions League, dovessero i blaugrana qualificarsi per la gara in programma a Wembley il 28 maggio.

Gli altri indisponibili per il resto della stagione sono Eric Abidal (tumore al fegato) e Bojan KrkiÃ?Â? (legamenti del ginocchio), mentre il capitano Carles Puyol è sempre alle prese con un persistente problema muscolare.

Fonte | it.uefa.com

Exit mobile version