2017

Barak, il centrocampista decisivo una volta su due

Pubblicato

su

Antonin Barak, in questa prima parte di campionato, si è dimostrato uno dei migliori prospetti dell’Udinese e dell’intero campionato

Lo scouting dell’Udinese ci ha abituati bene, scovando tanti talenti purissimi in giro per il mondo. La promessa del momento, in maglia bianconera, si chiama Antonin Barak. Poliedrico centrocampista ceco classe 1994 dai numeri davvero importanti, nonostante sia alla sua prima stagione in Serie A. E’ stato uno dei marcatori nella vittoria esterna sul campo dell’Inter, ma a stupire sono soprattutto il suo essere spesso e volentieri decisivo nell’economia dei risultati del team friulano.

Il centrocampista ceco, con quella di oggi, ha messo insieme 15 presenze in campionato, restando in panchina in 2 occasioni soltanto. Con la rete messa a segno a San Siro, quella dell’1-3 che ha certificato l’impresa compiuta dall’Udinese, sale a 4 gol e 2 assist il bottino stagionale del giovane calciatore. Decisivo, quindi, in poche parole, quasi 1 partita su 2. I numeri sono dalla sua anche quando indossa la casacca della Repubblica Ceca, viste le 5 marcature in 7 presenze totali. Diciamo che Barak ha una leggera tendenza ad essere decisivo. 190 cm, tecnica di primo livello, facilità nel calcio, così come grande sinuosità nel portare palla: è nata una stella in Serie A e la classifica dell’Udinese sorride.

Exit mobile version