2014

Balotelli ed Inter: oggi solo voci infondate

Pubblicato

su

Esclusiva: l’Inter non si è mai fatta avanti per Balotelli. Ecco il motivo che stoppa il ritorno in Italia

Come in prossimità di ogni finestra di calciomercato ecco rincorrersi voci su voci, trattative su trattative: arduo riconoscere quanto di vero bolle in pentola e non lasciarsi prendere dai facili entusiasmi. Come nel caso del presunto grande ritorno di Mario Balotelli nel club che lo ha lanciato a determinati livelli: l’Inter. Affare possibile? Si lavora in tale direzione?

LO STATO DEI FATTI – Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Calcionews24.com, ad oggi tra Inter e Balotelli intercorrono soltanto voci infondate. Nessuna società italiana ha manifestato interesse verso il calciatore, consapevoli dell’esistenza di uno stipendio da cinque milioni di euro a salire che oggettivamente scongiura ogni ipotesi: difficile trovare ora un club nostrano in grado di accollarsi un ingaggio del genere per un calciatore sì dal potenziale elevatissimo ma non propriamente nella migliore fase della sua tormentata carriera. Non c’è l’Inter né tantomeno il Napoli: prima di procedere all’innesto di Manolo Gabbiadini, De Laurentiis e dirigenti avevano accarezzato l’idea di un prestito ma resta in piedi l’ingombrante ostacolo di una retribuzione monstre.

SCENARIO – Complesso dunque ipotizzare un cambio di rotta: ogni eventuale apertura dovrebbe giocoforza partire da una precisa scelta, quella da parte di Balotelli e del suo entourage di accettare un ridimensionamento dell’ingaggio pur di fare ritorno in Italia. Scenario difficilmente verificabile considerando trattasi di un calciatore di appena 24 anni e non dunque vicino al tramonto in termini di carta d’identità. Poi c’è il Liverpool: la disponibilità a trattare ci sarebbe pure, ma non quella di contribuire al pagamento dello stipendio. Ragion per cui sembra oggettivamente impensabile aprire ai sogni di chi nonostante tutto lo rivorrebbe eccome nella propria squadra del cuore: le vie del mercato poi sono infinite ma ad oggi troppe componenti del puzzle fanno fatica ad incastrarsi.

MANCINI CERCA ATTACCANTI – Intriga l’ipotesi Podolski: il tecnico nerazzurro Roberto Mancini si era espresso sul possibile ritorno di Balotelli – “Se torna il calciatore di una volta chi non lo vorrebbe?” – ma l’altalenante storia tra i due protagonisti in questione non è nel programma di breve termine. Più probabile il calciatore tedesco? Al Mancio piace e si lavora in questa direzione. L’allenatore cerca manifestamente esterni offensivi ed il buon Lukas assicura velocità, imprevedibilità ed esperienza internazionale. A vuoto il tentativo in extremis per Alessio Cerci – si accaserà a Milano sponda rossonera – e sullo sfondo la complessa pista Lavezzi: la certezza è che l’Inter sugli esterni qualcosa farà, Podolski l’ipotesi concreta senza escludere colpi a sorpresa.

Exit mobile version