2017
Bale al Manchester United? Dalla Spagna “gelano” Mourinho
Gareth Bale è il principale obiettivo di mercato del Manchester United di José Mourinho. Ma dalla Spagna sono certi che il gallese resterà al Real Madrid
Gareth Bale non lascerà il Real Madrid. Dalla Spagna ne sono certi, nonostante la corte spietata portata avanti da José Mourinho nei confronti del giocatore. Il manager del Manchester United ne è convinto: il gallese è il rinforzo giusto per i Red Devils e per questo motivo è pronto a sborsare anche una cifra superiore ai 75 milioni di sterline. La strategia è quella della pazienza: prima c’è da aspettare la sfida in Supercoppa Europea contro il Real Madrid dell’8 agosto. Difficilmente i galacticos regalerebbero una pedina così importante ai diretti rivali per la Coppa. Poi c’è da sperare che Florentino Perez faccia crollare la resistenza monegasca per Mbappé. In quel caso, a fronte di uno sforzo imponente, potrebbe essere proprio l’ex Tottenham l’indiziato numero 1 per ripianare i conti madridisti.
Nei giorni scorsi Zinedine Zidane si è augurato pubblicamente di rivedere la BBC (Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo) ancora al Real. Peccato che poi abbia aggiunto che tutto è possibile fino ad agosto. In ogni caso, dalla Spagna, sono pressoché sicuri che alla fine Mourinho resterà a bocca asciutta. Non è un caso che Marca, citando fonti vicine al giocatore, abbia scritto: «Gareth Bale non sta pensando neanche lontanamente di lasciare il Real Madrid». Sarà vero?