2014
Baldissoni: «Roma, sei da Scudetto. E in Europa League…»
Le dichiarazioni del dg giallorosso a Radio Rai
Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, ai microfoni di Radio Uno ha commentato l’ultimo turno di campionato: «Questa Roma è da Scudetto, sono d’accordo con Garcia anche se la vittoria finale dipende poi da tanti fattori. Danni a carico di Genoa e Sassuolo? Non ce ne sono, ieri il clima allo stadio era pesante per il direttore di gara e i suoi assistenti. Preziosi? Ho già risposto ieri alle sue accuse, voglio chiudere questa polemica e non alimentarla».
SORTEGGI – Prosegue il dg: «Europa League? Affrontiamo il sorteggio odierno con la consapevolezza di poter battere chiunque, qualsiasi avversario è il benvenuto, il prossimo anno avremo sicuramente più esperienza in Champions League. Nainggolan è un calciatore di livello internazionale, giocare alla Roma gli ha permesso di crescere. Strootman? Il presidente lo ha dichiarato incedibile, su giocatori come lui vogliamo costruire il futuro».
IL MERCATO – Infine: «Mercato? Le valutazioni dipendono esclusivamente dal carattere tecnico, la rosa è ampia proprio per fronteggiare i diversi impegni, giocando ogni tre giorni è normale dover fare i conti con tanti infortuni. Iturbe? Ha solo 21 anni ed è al secondo anno in Serie A, ha bisogno di tempo, verranno fuori le sue qualità nonostante la tanta concorrenza in attacco. Stadio? Progetto molto complesso, periodo di attesa per via del periodo particolare del Comune, non temiamo che i tempi possano allungarsi. Romagnoli? Tornerà a Roma cresciuto e maturato».