2016
Bacca va a Siviglia: «Ma con il Milan nel cuore»
Carlos Bacca rischia di diventare un caso: il colombiano, assente per infortunio a Empoli, era in tribuna a Siviglia. Occhio alle sorprese a gennaio
AGGIORNAMENTO 28 NOVEMBRE, PARLA BACCA – Grande polemica attorno alla decisione di Carlos Bacca di volare a Siviglia e non a Empoli con il Milan per assistere alla sfida della sua ex squadra contro il Valencia. Il giocatore aveva ricevuto l’autorizzazione della sua attutale società e del suo attuale allenatore ma i tifosi milanisti non hanno gradito e il giocatore, a “Goal.com“, prova a giustificarsi: «Ero a Siviglia ma con il Milan nel cuore. Ho bellissimi ricordi di Siviglia e delle amicizie sincere. Infortunio? Sto recuperando e sto lavorando con lo staff del Milan. Avevo il fine settimana libero e sono tornato a Siviglia per motivi personali e per rivedere vecchi amici».
Mentre Gianluca Lapadula con una doppietta e con una grandissima prestazione lanciava il Milan di Vincenzo Montella al secondo posto solitario della classifica grazie all’1-4 in casa dell’Empoli, Carlos Bacca, ufficialmente out per un problema ai flessori, si trovava in quel di Siviglia, per la sfida della sua ex squadra contro il Valencia regolarmente autorizzato dal club e dall’allenatore. L’ok del Milan e di Montella ovviamente spegne sul nascere qualsiasi caso interno, ma non nasconde il fatto: il colombiano ha scelto di non stare vicino alla sua squadra.
LE ULTIMISSIME SU BACCA – Secondo “La Gazzetta dello Sport“, il centravanti sudamericano non ha mai nascosto il suo affetto per il Siviglia ma ha sempre parlato bene anche del Milan. Non è la prima volta che il calciatore vola a Siviglia per una sfida degli andalusi: era successo anche lo scorso dicembre in occasione della sfida di Champions con la Juve. Bacca non segna da 6 partite e potrebbe sollevarsi un nuovo caso. Montella dopo la gara di Empoli ha spento le polemiche sul nascere ma ora bisognerà capire cosa accadrà al ritorno di Bacca: Lapadula ieri ha fatto un grande passo in avanti nelle gerarchie e per Carlos la vita non sarà facilissima. Attenzione al mercato di gennaio…