2017
Milan-Villarreal: si lavora allo scambio Bacca-Bakambu
Voci di calciomercato dalla Spagna: Milan e Villarreal pensano a uno scambio di centravanti con Bacca ancora in giallo e Bakambu in rossonero
Il Milan deve risolvere il problema del gol. Suso è il miglior cannoniere dei rossoneri mentre Kalinic, centravanti scelto da Montella, ha segnato solo 3 gol in A. I rossoneri in estate hanno ceduto Carlos Bacca al Villarreal con la formula del prestito oneroso fino al 30 giugno 2018. Come rivelato dallo stesso centravanti colombiano, il contratto in essere con il Milan ha ancora valenza (scadrà nel 2020) e di conseguenza il giocatore è ancora di proprietà rossonera. Il calciatore è felice in Spagna e vorrebbe proseguire la sua avventura nel Villarreal ma gli spagnoli non avrebbero intenzione di sborsare i 20 milioni richiesti da Marco Fassone per Bacca.
Le parti potrebbero trovare un altro tipo di accordo. Stando a quanto riferito dalla stampa spagnola, Milan e Villarreal potrebbero effettuare uno scambio tra centravanti con Carlos che resterebbe a titolo definitivo al Villarreal e con il Milan che acquisterebbe Cecric Bakambu, attaccante classe 1991, autore di 8 gol in stagione. Lo scambio si potrebbe concretizzare solo a giugno e non durante il mercato di gennaio. Molto dipenderà dal rendimento di Kalinic, Cutrone e Silva e dal piazzamento finale dei rossoneri.