Babacar: «Fiorentina, voglio restare, ma...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Babacar: «Fiorentina, voglio restare, ma…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

babacar azione fiorentina novembre 2014 ifa

L’attaccante viola scalpita per un po’ di continuità

Da un campetto di basket alla periferia di Dakar a quelli di calcio: è questa la sintesi della storia sportiva di Khouma Babacar, che giocava da playmaker sognando i numeri di Michael Jordan ed impazzendo per i Chicago Bulls. L’attaccante della Fiorentina, che ha mosso i primi passi nel Meissa, ha cominciato a segnare gol a raffica, conquistandosi le attenzione di Borussia Dortmund, Roma e Inter. E mentre prosegue la trattativa per il rinnovo del contratto, lui annuncia: «Il mio obiettivo è rimanere a Firenze, giocando un po’ di più», ha dichiarato ai microfoni de La Gazzetta Sportiva.

LEZIONI – Mentre suonano le sirene di mercato, Babacar resta concentrato sulla sua crescita, che passa anche dalle lezioni di Vincenzo Montella e dallo studio di Giuseppe Rossi e Mario Gomez, e su quella della Fiorentina: «Zona Champions? Possiamo recuperare. Magari anche grazie ai miei gol. Per quello che ho visto nel girone d’andata, neppure Juve e Roma sono più forti di noi. Cosa rubo a Rossi e Gomez? La furbizia e la freddezza. Pepito quando calcia a rete prende sempre la porta. Mario è un mito. Appena rompe il ghiaccio non lo ferma più nessuno».

LEGAMI – Il grande salto, però, lo ha compiuto col Modena di Novellino: «Il mister mi ha insegnato a stare con i compagni. Ero troppo tranquillo, silenzioso, riservato. Mi ha spiegato che il calcio è un gioco di squadra. Vince chi fa gruppo. Ancora oggi mi invia consigli via sms». Babacar, che non è mai stato vittima del razzismo in Italia, ha smentito le voci sulla possibilità di prendere la cittadinanza italiana: «Il mio sogno è quello di giocare un giorno nella nazionale del Senegal. Non parteciperò però alla prossima Coppa d’Africa perché non sono ancora pronto a difendere la maglia del mio Paese. Sono al mio primo campionato di serie A. L’Africa è un continente che deve crescere. Anch’io voglio fare qualcosa per il mio Paese. Presto costruirò una scuola calcio per i bambini poveri».

RETROSCENA – E mentre sogna di segnare alla Juventus rubandole palla a centrocampo, scartando cinque avversari e mettendo a sedere il portiere, l’attaccante rivela alcuni retroscena e presenta la sfida di Europa League contro il Tottenham: «Tutti mi vogliono bene, ma mi prendono in giro. A cominciare da Joaquin, Borja e Gonzalo. A volte arrivo un po’ addormentato al centro e mi massacrano. Primo investimento? Mi comprerò una casa nella zona di Coverciano. Tottenham? Grande avversario. Londra regala sempre un’atmosfera speciale. Noi vogliamo andare avanti e vincere la Coppa».

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere