2014

Avramov e la traversa fermano l’Inter, col Cagliari è 1-1

Pubblicato

su

Dopo due vittorie consecutive, l’Inter pareggia coi sardi. Rolando risponde al rigore di Pinilla, al 90′ traversa di Icardi

A San Siro l’Inter gioca un brutto primo tempo col Cagliari, in vantaggio al 40′ con il rigoe di Pinilla. Nella ripresa l’ingresso di Icardi trasforma l’Inter, che pareggia subito con Rolando e colpisce la traversa al 90′ proprio con l’argentino. Decisivo Avramov su Palacio e sulla punizione di Guarin nel finale.

PRIMO TEMPO – Mazzarri conferma la formazione che ha vinto e convinto a Firenze, con l’unica variante di Alvarez al posto di Hernanes, nemmeno convocato per problemi muscolari. Dall’altra parte Lopez, esonerato in un primo momento e poi “ripescato” da Cellino, sembra davvero all’ultima spiaggia. Formazione a dir poco rivoluzionata quella del Cagliari con Cossu arretrato a regista al posto dello squalificato Conti, Dessena e Avelar terzini e Adryan alle spalle del tandem Ibarbo-Pinilla le principali novità. Partita inizialmente bloccata, con l’Inter più preoccupata a contenere la velocità di un Ibarbo subito scoppiettante. La prima emozione arriva al 23’ con il colpo di testa di poco a lato di Samuel sul traversone ben calibrato da Alvarez. La prima occasione per il Cagliari arriva al 36’ con Vecino, che si infila nel buco a destra ma non inquadra lo specchio della porta. Tre minuti dopo Juan Jesus colpisce il pallone di mano in area: Russo assegna il rigore al Cagliari ma risparmia dalla seconda ammonizione e quindi dall’espulsione il difensore brasiliano. Dagli undici metri Pinilla spiazza Handanovic e sblocca il risultato. Prima del riposo l’Inter ha l’occasione per pareggiare, Avramov non trattiene il diagonale violento di Milito ma è abbastanza reattivo da impedire il tap-in di Alvarez.

SECONDO TEMPO – Icardi al posto di un impalpabile Milito è la novità con cui l’Inter si ripresenta in campo. L’ingresso di Maurito scuote l’Inter, che proprio con l’ex Sampdoria sfiora subito il pareggio prima di ottenerlo al 52’. Avramov si salva sul colpo di testa dello scatenato Icardi ma non sulla ribattuta di Rolando, che fa 1-1. L’Inter continua a spingere a potrebbe subito operare il sorpasso con Guarin, che si libera in area ma alza troppo il sinistro a giro. Il Cagliari non sta a guardare e fa venire i brividi a Handanovic con un tiro di Cossu che dal limite sorvola di poco la traversa. La partita è molto piacevole in questa fase della ripresa, dove le emozioni si susseguono. Al 65’ Avramov deve compiere un miracolo su Palacio, liberato da un lob delizioso di Guarin. Mazzarri gioca le carte Kovacic e Botta. Al 90’ Icardi ha la palla del 2-1 ma il suo colpo di testa, in anticipo sull’uscita di Avramov, si stampa sulla traversa. In pieno recupero Avramov salva il risultato sul bolide di Guarin su punizione e l’Inter, dopo due vittorie, si ferma nuovamente.

Exit mobile version