2016

Tesser via: bye bye Avellino

Published

on

Fatale la sconfitta con la Ternana, Marcolin per la sostituzione

Sta per saltare l’ennesima panchina di Serie B: sulla graticola, in queste ore, c’è Attilio Tesser, tecnico da inizio stagione dell’Avellino. Poco fa è stata indetta una riunione da parte della dirigenza avellinese, che dovrebbe decretare, a quanto pare, l’allontanamento dell’ex allenatore del Novara, reduce dalla sconfitta interna per 0 a 2 contro la Ternana di ieri proprio. Una sconfitta amara, la terza nelle ultime cinque partite, che di fatto ha portato l’Avellino in una difficilissima posizione di classifica: dodicesimo posto e zona play-off distante almeno sette punti. Una situazione imprevedibile in qualche modo fino a qualche mese fa, quando la squadra irpina era ancora in lotta per un posto play-off. Tesser, a quanto sembra, avrebbe perso il controllo dello spogliatoio, da qui l’esigenza di dare una svolta ad una stagione che, per l’ennesima volta in casa avellinese, rischia di essere molto deludente rispetto alle aspettative iniziali. Si iniziano a studiare così soluzioni per il futuro. 

VIA TESSER, CHI PER L’AVELLINO? – Al momento non ci sono ancora aggiornamenti per quel che riguarda il prossimo allenatore dell’Avellino, almeno da qui alla fine della stagione (probabile l’innesto di un traghettatore per tentare la difficile scalata alla zona play-off). Possibile che la società si prenda ancora qualche giorno prima di scegliere chi prenderebbe il posto di Tesser, ma la decisione sull’esonero dell’allenatore sarebbe praticamente presa. Per Tesser ennesimo esonero in carriera: arrivato in estate per sostituire Massimo Rastelli, finito sulla panchina del Cagliari, che aveva sfiorato la promozione lo scorso anno, il tecnico trevigiano era reduce dall’ottima esperienza proprio alla guida della Ternana, dopo l’avventura che lo aveva portato prima alla promozione in Serie A con il Novara e quindi all’esonero (per ben due volte) nei mesi successivi. Proprio Tesser, ieri, si era pubblicamente lamentato dell’atteggiamento della squadra dopo la sconfitta con gli umbri: cara è costata. 

AGGIORNAMENTO ORE 11 – Per la panchina dell’Avellino si fanno strada due nomi: in pole position l’ex Catania Dario Marcolin, in seconda fila invece quello dell’ex Brescia Alessandro Calori

Exit mobile version