2017
Austria Vienna-Milan, probabili formazioni: Montella propone la difesa a tre con Zapata
Austria Vienna-Milan, probabili formazioni: per l’esordio in Europa League dei rossoneri Montella prepara il 3-5-2 con Kalinic e André Silva terminali offensivi
Il trampolino europeo per rialzare la testa. Per ripartire dopo lo schiaffo patito in campionato dalla Lazio. E per farlo è probabile che Montella possa rivedere qualcosa del suo credo tattico, messo in discussione dal poker patito quattro giorni fa all’Olimpico. Ecco allora che la suggestione estiva del 3-5-2 potrebbe ben presto divenire realtà, magari proprio a partire dalla trasferta di questa sera all’Ernst Happel Stadion contro l’Austria Vienna di Thorsten Fink. Primo impegno nel Girone D di Europa League, competizione che vedrà il ritorno del Diavolo al di fuori dei confini nazionali dopo oltre tre anni.
Here is the squad list for the #UEL clash 🆚 @FKAustriaWien 🔴⚫
/ I 20 convocati di Mister @VMontella 👉🏻 https://t.co/Qbp97s89x5#AUSACM pic.twitter.com/ypt2FmcIkW— AC Milan (@acmilan) September 13, 2017
Per l’occasione il tecnico napoletano dovrà fare a meno di Paletta, Zanellato e Mauri, ma anche di Conti – finito al tappeto con la Nazionale, ma sulla via del recupero -, Ricardo Rodriguez e Borini. Ampio turnover previsto rispetto alle ultime uscite, con il 3-5-2 che appunto dovrebbe diventare il nuovo vestito tattico a fare da antidoto alla difficoltà difensive palesate nelle ultime due uscite. Capitan Bonucci guiderà la difesa con ai suoi lati Romagnoli e Zapata, in mezzo al campo agirà Biglia con Kessié e Calhanoglu nel ruolo di interni, mentre davanti sarà la volta dei nuovi acquisti Kalinic e André Silva. Destinato alla panchina Suso, principale problematica da risolvere in caso di virata sul modulo a due punte.
Milan (3-5-2): G. Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessiè, Biglia, Calhanoglu, Antonelli; Kalinic, Andrè Silva. Allenatore: Montella.