2017

Ausilio vuole chiudere prima il mercato: «Decisione giusta»

Pubblicato

su

Si può chiudere il calciomercato in anticipo anche da noi in Serie A: Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, si dice d’accordo con la decisione resa ufficiale dalla Premier League

In Premier League hanno deciso di chiudere in anticipo il calciomercato dell’estate 2018. Il gong non suonerà a fine agosto o ai primi di settembre, ma il 9 agosto, quasi un mese prima della normale scadenza. Gianluca Petrachi e altri dirigenti italiani hanno visto di buon occhio questa decisione e vorrebbero importarla in Serie A, magari lasciando agosto libero da trattative. Più o meno di questo avviso è anche Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter. Il ds nerazzurro chiuderebbe il mercato solo pochi giorni prima dell’inizio della Serie A.

«Sono d’accordo sul fatto che la finestra di trattative debba chiudere prima, penso almeno un paio di giorni prima dell’esordio in campionato. Sarebbe auspicabile che tutte le federazioni si uniformassero a questa regola, in modo che sia una cosa uguale per tutti. Ribadisco, sono favorevole a questa iniziativa» è quanto ha detto Ausilio, stando all’edizione odierna di Tuttosport.

Exit mobile version