2015
Ausilio a MP: «Inter, occhio al Celtic»
Inter – Celtic: le parole nel pre gara
Alle ore diciannove italiane allo Stadio Giuseppe Meazza – San Siro di Milano i padroni di casa dell’Inter dovranno cercare di difendere il tre a tre conquistato a Glasgow a Celtic Park contro i rivali del Celtic. La sfida è valida per la gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League e poco fa in zona mista si è presentato Piero Ausilio, di seguito le sue parole.
LE PAROLE NEL PRE GARA – «Noi non sottovalutiamo nessuno, tantomeno le britanniche che non mollano mai. Stasera ci sarà da soffrire, speriamo vada bene. Sarà tesserato domattina anche Felipe qualora portassimo avanti due competizioni, si è messo a disposizione da gran professionista. Per quanto riguarda il rinnovo di Icardi, sono tempi tecnici dovute alle trattative con un gran calciatore, ma c’è volontà da ambo le parti. Lui ha le sue richieste e noi vogliamo portare tutto avanti in modo serio, presto troveremo un accordo. Raggiungeremo l’obiettivo, ci sarà un incontro tra domenica e lunedì».
EPISODI – «Io non credo molto agli episodi, bisogna lavorare e dobbiamo migliorare, parlando di difensori spesso ci si confonde con la fase difensiva, tutti devono saper difendere. La responsabilità è di più reparti quando le cose non vanno bene. Ho visto miglioramenti con il nuovo assetto, faremo altri passi avanti. Avere gente come Hernanes, Guarin, Shaqiri, Palacio alza il tasso di qualità, panche se non basta saper gestire la palla. Sappiamo quello che ci aspetta, Hernanes meritava un’opportunità e sono convinto farà bene» ha dichiarato Ausilio a Mediaset Premium.