2015

Aubameyang: «Il Borussia Dortmund è pronto»

Pubblicato

su

Borussia Dortmund – Juventus: i commenti prima della gara, parla Aubameyang

Pierre Emerick Aubameyang gioca nel Borussia Dortmund da due stagioni e quest’anno si è preso con più costanza la maglia da titolare in attacco. Si alterna con Ciro Immobile ma ultimamente Jurgen Klopp lo preferisce all’ex juventino e proprio la Juventus sarà la prossima avversaria in Champions League: mercoledì sera si gioca al Signal Iduna Parka l’ottavo di finale di ritorno e Aubameyang sarà tra i protagonisti, come lui stesso ha detto in un’intervista di cui vi riportiamo un estratto.

PRONTI – «Dortmund è unica, vive di calcio e noi ci sentiamo pronti. Il calcio qui ha radici profonde, c’è una media spettatori altissima e i tifosi del Borussia sono diventati dieci milioni nel mondo. Io credo che il segreto di quest’ambiente speciale stia nel grande rispetto reciproco che esiste fra noi e la gente. Non ci siamo persi d’animo dopo la crisi e i tifosi ci hanno sostenuto e siamo ripartiti. Siamo bravi nel pressing e nel contrattacco veloce e ultimamente andiamo bene in difesa. Non penso alla Juve ma solo al Borussia, nelle nostre partite succedono un mucchio di cose e sono piene di azioni. Siamo compatti e uniti, con noi non ci si annoia mai».

PARLA AUBAMEYANG – Pierre Emerick Aubameyang ha parlato ai microfoni de La Repubblica e ha spiegato tutta la sua parabola nella carriera che lo ha portato dalla primavera del Milan alla Triestina e poi in Francia e in Germania. Infine ha raccontato il perché dell’esultanza con Marco Reus con le maschere di Batman & Robin che ha fatto infuriare tutti: un regalo ai tifosi in un derby sofferto.

Exit mobile version