2017
Milan, colpo di scena Aubameyang: ha rifiutato il rinnovo col Borussia!
Milan, Aubameyang rifiuta il rinnovo di contratto con il Borussia Dortmund! L’affare di calciomercato dei rossoneri resta ancora in salito, ma ora si aprono nuovi spiragli per la trattativa con i tedeschi…
L’affare pareva chiuso. Invece chiuso del tutto non è. Il Milan ha ancora qualche minuscolo spiraglio di arrivare nelle prossime settimane a Pierre-Emerick Aubameyang. Per l’attaccante, ricordiamolo, appena qualche giorno fa il Borussia Dortmund aveva sbattuto la porta in malo modo (leggi anche: Borussia, Watzke: «Milan irrispettoso per Aubameyang»). L’affare pareva evidentemente chiuso (anzi, non chiuso per nulla) lì: con il Borussia Dortmund che spingeva sul prezzo (oltre 60 milioni di euro, pare), con il giocatore che spingeva sulla possibilità di un ricco contratto (con un ingaggio nell’ordine addirittura dei 10 milioni di euro netti l’anno) e con il Milan che, stando a quanto raccontato dai tedeschi, non avevano mai davvero affondato il colpo, pur avendone discusso. Cosa è cambiato adesso? Che Aubameyang, tolto dal mercato, si sarebbe rifiutato di accettare l’offerta di rinnovo del Borussia Dortmund…
Una mossa forse anche prevedibile (l’intenzione del gabonese resta quella di approdare in un nuovo club per guadagnare di più), che però adesso rimescola tutte le carte sul tavolo.
Milan, Aubameyang rifiuta il rinnovo col Borussia!
Come raccontato da Sky Sport, l’intenzione di Aubameyang sarebbe, ad oggi, quella di sedersi al tavolo delle trattative col Milan. L’attaccante sarebbe allettato dalla possibilità di tornare in rossonero, nel club che lo ha cresciuto prima dell’esplosione in Germania. Sul piatto ci sarebbe ovviamente anche una sostanziosa offerta di contratto da parte del Milan, che però al momento avrebbe interrotto ogni contatto col Borussia Dortmund. L’attuale contratto di Aubameyang è in scadenza solo nel 2020, chiaro che dunque i tedeschi non abbiano fretta. Resta poi sullo sfondo anche il possibile offerto di un club cinese, intenzionato a spendere fior di milioni. Meglio frenare i facili entusiasmi dunque.
Vedremo se già nelle prossime ore il Milan, che ha già quasi chiuso l’acquisto dalla Fiorentina di Nikola Kalinic, vorrà sedersi ancora a trattare con il Borussia Dortmund…