2015
Francia annulla tutti gli eventi sportivi
In Serie B e Lega Pro un minuto di silenzio, il cordoglio della UEFA
Il mondo intero si stringe intorno alla Francia per gli attenati terroristici che ieri hanno insanguinato Parigi, coinvolgendo indirettamente anche il calcio con i kamikaze nei pressi dello Stade de France dove si giocava Francia – Germania in amichevole. Poco fa è arrivato l’annuncio da parte del Ministero dello Sport transalpino, che ha deciso di annullare tutti gli eventi sportivi in programma (era già stata annullata l’amichevole tra la nazionale e l’Inghilterra prevista per la prossima settimana). Il calcio è fermo per la sosta internazionale, ma non del tutto: le divisioni inferiori infatti avrebbero comunque giocato tra oggi e domani. Giocheranno invece Serie B e Lega Pro in Italia, ma con un minuto di silenzio imposto dalla FIGC per le vittime degli attentati terroristici: un atto quasi dovuto e a questo punto scontato.
#UltimOra UEFA: profondamente scossi e tristi per i tragici fatti di Parigi pieno supporto e solidarietà alla Francia e alle persone colpite
— Sky Sport (@SkySport) 14 Novembre 2015
FRANCIA IN LUTTO, IL CORDOGLIO UEFA – Anche la UEFA con un comunicato poco fa ha voluto esprimere il proprio cordoglio con una nota dando il proprio pieno supporto e la solidarietà alla Francia e a tutti i francesi. Per questa ragione è possibile che le nazionali in campo nei prossimi giorni per le amichevoli e gli spareggi per le qualificazioni ad EURO 2016 osservino un minuto di silenzio prima della gara e scendano in campo con il lutto al braccio. Questo è quanto.