2009
Atletico Madrid: spunta Rakitic, si lavora poi sui rinnovi
Mentre una metà di Madrid pensa al Clasico col Barcellona, in casa Atletico si guarda anche al calciomercato di gennaio. Secondo quanto rivela AS quest’oggi, dopo Siviglia e Juventus, anche i Colchoneros si sarebbero messi sulle tracce di Ivan Rakitic, centrocampista dello Schalke 04 di origini croate, in scadenza di contratto a fine stagione. Il trequartista potrebbe andare a prendere il posto di Jurado nella rosa madrilena, visto anche l’impatto deludente di Fran Mèrida sin qui.
Intanto, proseguono le trattative per i rinnovi di Luis Amaranto Perea e Sergio Aguero. I due dovrebbero mettere nero su bianco i relativi prolungamenti di contratto durante le prossime settimane. Per l’argentino si parla di due anni in più rispetto all’attuale contratto fino al 2012, portando la clausola rescissoria a 45 milioni dai 70 di ora, mentre per il colombiano, il cui contratto termina a fine stagione, si pensa sempre ad un biennale. Poi, sarà il turno anche di De Gea e Simao.
Infine, il d.s. Jesus Garcia Pitarch è tornato dal Sud America, dove ha visionato giovani talenti che possono essere utili alla causa dell’Atletico senza costi eccessivi.