2014

Atletico Madrid, Simeone: «Per la Juventus è come una finale»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del Cholo in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Atletico

Giornata di vigilia per Juventus e Atletico Madrid. Domani le due squadre si affronteranno allo “Juventus Stadium” in una gara da dentro o fuori in particolar modo per i bianconeri. Simeone è conscio dei pericoli della gara di domani e invita i suoi a fare attenzione alla forza della Vecchia Signora: «Domani ci vuole testa, sarà una gara importante. La Juventus è una grande squadra, sarà una bella sfida, decisiva per conoscere chi arriverà prima, chi seconda e chi non passerà il turno. Mandzukic? Vedete voi come sta. Noi possiamo migliorare ancora».

L’ITALIA E LA JUVE – «Ho tanto del calcio italiano in me. Allenare il Catania è stato molto importante per me perchè sono cresciuto molto come allenatore. Le squadre in Italia non giocano mai allo stesso modo, spesso cambiano a gara in corso, mentre in Spagna non si cambia tanto. La Juve è già stata eliminata lo scorso anno e non può permettersi di uscire, per loro è come una finale. Domani ci sarà una bolgia allo Stadium, loro non possono fallire ma noi daremo battaglia mettendo in campo tutta la nostra grinta».

I SINGOLI BIANCONERI – «E’ un giocatore fantastico, dovremo essere molto attenti alla sua visione di gioco. Lui e la Juventus interpretano molto bene una tipologia di gioco verticale. Morata? E’ un grandissimo giocatore con un futuro enorme, Llorente ha più esperienza internazionale».

Exit mobile version