2014

Atletico Madrid, Simeone a Sky: «Conosciamo i nostri limiti e virtù»

Pubblicato

su

Le parole dell’allenatore dei colchoneros a fine match

CHAMPIONS LEAGUE ATLETICO MADRID SIMEONE MILAN – Si è chiusa pochi minuti fa la partita dello stadio Vicente Calderon di Madrid tra i padroni di casa dell’Atletico Madrid e il Milan valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. A pochi istanti dal termine della sfida è intervenuto ai microfoni di Sky Sport l’allenatore dei padroni di casa Diego Pablo Simeone.

LE PAROLE A FINE GARA – Simeone ha dichiarato quanto segue: «Siamo contento per il lavoro dei ragazzi, sono due anni e mezzo che stiamo crescendo una squadra e il nostro merito è sapere i nostri limiti e le nostre virtù. Abbiamo iniziato bene, poi siamo calati ma dopo il 2-1 la squadra ha iniziato a pressare molto più alto e abbiamo vinto. Noi prima del gol del Milan abbiamo cominciato a indietreggiare e dopo abbiamo fatto 10-12 minuti senza pressare e recuperare palla.».

TATTICA – Infine ha detto: «Sapevamo che sulla fascia destra potevamo fare bene, poi con Robinho è successo il contrario dalla parte opposta. Dal momento in cui perdevamo la palla, il Milan poteva fare gol in contropiede. Sul gol del Milan abbiamo lasciato spazi sulla fascia. Per fare gol su calcio piazzato serve gente che tiri bene ma anche che colpisca bene in area. A un certo punto ci è mancata calma per pressare bene, a fine primo tempo non eravamo messi bene».

CLICCATE QUI PER LA SINTESI O QUI PER LE PAGELLE DI ATLETICO MADRID – MILAN

Exit mobile version