2009
Atletico Madrid, Forlan potrebbe andare al Besiktas
Tutto comincia con una battuta sopra il green per un torneo di golf e poi… Diego Forlà¡n, attaccante uruguaiano dell’Atletico Madrid chiede al tecnico tedesco Bernd Schuster Ã?«Come si vive a Istanbul? C’è molto traffico?Ã?». L’ex allenatore del Besiktas gli risponde che Ã?«Istanbul è una città pazza ma molto grande. Ti puoi muovere in auto…Ã?»
IL BESIKTAS VUOLE “CACHAVACHA” “? Non è un mistero che il Besiktas voglia Diego Forlà¡n e per l’attaccante ha fatto un’offerta di ottto milioni di euro anche se l’Atlètico Madrid ne chiede dodici per lasciarlo andare via. “Cachavacha” è il soprannome di Forlà¡n, che il prossimo 19 maggio compie 32 anni. Il rapporto tra l’attaccante sudamericano e Quique Sà¡nchez Flores, tecnico dell’Atlètico, è logoro e molto probabilmente ci sarà il divorzio. Diego Forlà¡n piace a diverse squadre.
ALTRE OFFERTE – Nella passata stagione ci fece un pensierino anche la Juventus. Adesso interessa molto anche al Flamengo e la presidentessa Patricia Amorim vorrebbe centrare il colpo benchè lo stipendio del calciatore è decisamente alto per i parametri del campionato brasiliano. Più concreta l’offerta del Tottenham che al calciatore darebbe oltre 140mila euro a settimana per portarlo nella Premier League. Ma Forlà¡n potrebbe lasciare l’Atlètico ma non la Spagna. Infatti il Barcelona ha mosso i suoi emissari per vedere di convincerlo ad accettare un ottimo contratto che però non prevede la garanzia di un posto in squadra da titolare fisso. I blaugrana ogni stagione disputano una caterva di partite e spazi per Forlà¡n non mancherebbero anche nelle competizioni più importanti.
LA BATTUTA SUL GREEN – Al momento, però c’è la battuta formulata al Centro Nacional de Golf de Madrid da Forlà¡n a Bernd Schuster, già calciatore di Real Madrid, Barcelona e Atlètico de Madrid. Ã?«Ã?¿Cà³mo es Estambul? Mucho trà¡fico, Ã?¿no?Ã?» E il Besiktas aspetta…
Fonte | Corrieredellosport.it