2013
Atletico Madrid, Caminero: ?Simeone resta, Falcao..?
CALCIOMERCATO ATLETICO MADRID CAMINERO – Intervistato dal quotidiano spagnolo Marca, Caminero ha parlato tra presente e futuro dell’Atletico Madrid. “La rosa è adeguata alle nostre esigenze: considerando che la maggior parte delle squadre hanno tra i 16 ed i 18 giocatori, ci sono calciatori a sufficienza. Emre? Siamo stati sorpresi, ma era difficile tenerlo, visti i termini del contratto che gli sono stati proposti. Insua? Abbiamo agito in fretta, pensavamo che lo Sporting volesse aspettare il termine della stagione per metterlo sul mercato, ma alla fine abbiamo preso questa scommessa per il futuro”, ha dichiarato il direttore sportivo del club madrileno, che poi ha proseguito: “Gourcouff? Abbiamo seguito diversi giocatori, ma era difficile metter le mani su giocatori in grado di migliorare la nostra rosa e quindi abbiamo deciso di non fare alcuna scommessa, perché la squadra attualmente è sufficiente. Non si può mai sapere cosa accadrà nel futuro, quindi da qui a giugno tante cose potrebbero cambiare. Il mercato è chiuso, ma fra quattro mesi partirà una nuova stagione, quindi il club non si ferma, ma continua a lavorare. Baptistão? E’ un giocatore interessante ed importante, tutti ne parlano ma ora appartiene al Rayo. E’ giovane ma in prospettiva può diventare un giocatore incredibile”.
Inevitabile il riferimento al futuro di Radamel Falcao, nel mirino di diverse big europee: “C’è un contratto con Falcao, siamo felici di averlo e speriamo che possa fare tanti altri gol. Pensiamo al campionato, ragioniamo partita dopo partita, poi quando la stagione sarà finita vedremo cosa accadrà”.
Caminero ha poi parlato di quello relativo all’allenatore Diego Simeone: “E’ l’anima di questa squadra, non ci sono dubbi sul fatto che la prossima stagione sarà ancora alla guida, siamo tutti d’accordo. Ci sentiamo quotidianamente, sono molto tranquillo, perché lo vedo tranquillo, è contento di quello che sta facendo”.