2015
Athletic, Aduriz: «Il Torino è in forma»
Torino – Athletic Bilbao di Europa League: parla Aduriz
Il Torino in Europa League dovrà vedersela con l’Athletic Bilbao, reduce dall’esperienza in Champions League e dall’eliminazione del Napoli. Tra i baschi c’è Aritz Aduriz, che del Toro sa poco e ha una grande intenzione di batterlo. «I miei erano maestri di sci e nel tempo libero non mi dedico al calcio, per questo non seguo la Serie A o altri tornei e del Torino non so molto, mi informano i miei compagni e dicono che il Toro è in forma» ha commentato Aduriz.
MOLLARE – «Veniamo da un anno in cui abbiamo fatto cose straordinarie, ma abbiamo passato l’estate pensando al preliminare, il Napoli volevamo pure evitarlo» ha detto Aduriz, anche se poi è cambiata la musica e i partenopei sono stati fatti fuori: «Abbiamo fatto due grandi gare e siamo passati con merito. Poi però abbiamo mollato e ora ci rimangono Copa del Rey e Europa League, vogliamo fare bene».
SPECIALI – Aduriz a La Gazzetta dello Sport ha poi spiegato: «La nostra maniera di sopravvivere è questa, dar fiducia alla cantera e ai ragazzi. Bisogna aver pazienza e dare tempo ai giocatori, perché quando un giovane esordisce avrà sempre qualche partita sottotono». L’Athletic però è un club a sé: «Perdere qui fa ancora più male, la gente vive per questi colori e sa che un sentimento forte ci unisce a questa squadra. L’Athletic Bilbao è speciale».