2015

Atalanta, Zappacosta: «Meritiamo un’altra classifica, dobbiamo dimostrarlo»

Pubblicato

su

Le parole dell’esterno atalantino sul momento dei nerazzurri, sul futuro e su tanto altro

Giornata a Zingonia per “Sky Sport“. L’emittente satellitare ha intervistato l’allenatore Stefano Colantuono, e dopo il tecnico ha parlato anche l’esterno, una delle note liete della stagione atalantina, Davide Zappacosta. Il calciatore dell’Atalanta ha detto la sua sul momento dell’Inter, penultimo avversario affrontato dalla Dea in campionato: «I nerazzurri hanno ottime possibilità di passare il turno in Europa. Sono in forma, sono fiducioso e spero per l’Italia che passino il turno. La Juve? Gestiscono bene il possesso palla, sono meno aggressivi rispetto al passato ma gestiscono meglio le gare e possono dire la loro in Champions».

IL MOMENTO E IL FUTURO – «Contro la Sampdoria non ci sarò e mi dispiace. Io sto recuperando dall’infortunio accusato contro la Juventus e farò di tutto per rientrare il prima possibile perchè voglio dare una mano alla squadra che non sta attraversando un periodo fortunato. Io giocatore chiacchierato? Fanno molto piacere le voci di mercato, ora sta a me confermarmi sul campo e cercare di far vedere a tutti che merito quello che si sta dicendo. Io cerco di non pensarci, cerco di migliorarmi e di lavorare. La classifica? La squadra merita di più per quello che ha fatto vedere. Non c’è un motivo, è un periodo così ma dobbiamo rimboccarci le maniche per migliorare la classifica. Cosa abbiamo di più rispetto alle altre? La squadra è costruita per raggiungere una salvezza tranquilla e in determinati ruoli abbiamo più qualità rispetto alle altre ma dobbiamo dimostrarlo sul campo».

IL PASSATO – «E’ stato importante fare la gavetta perchè quelle esperienze mi hanno formato a livello umano e se non avessi fatto questo percorso di crescita probabilmente non sarei qui ora».

Exit mobile version