2014

Atalanta, una stagione all’insegna dei record. E Bergamo sogna l’Europa…

Pubblicato

su

ATALANTA RECORD SERIE A – Numeri da capogiro. L’Atalanta vola e sembra non aver intenzione di fermarsi. Contro il Livorno, infatti, è arrivata la quinta vittoria consecutiva in campionato, con tanto di record, quello della stagione 1990-91, eguagliato: era la Dea di Stromberg, Caniggia ed Evair, e questo fa capire il miracolo che i nerazzurri stanno facendo.

A CACCIA – Record che, come riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, non sembrano essere destinati a finire. Nel mirino ci sono le undici vittorie in casa (il record è del 2008/09, con la Dea di Del Neri che ne ottenne 10) da raggiungere quanto prima. Ma non solo: i 36 punti ottenuti tra le mura amiche nel 2006/07 (era l’Atalanta di Colantuono) non sono un miraggio, essendo i nerazzurri già a 32. E poi il record di 50 punti, toccato dai nerazzurri sempre con il ‘Cola’ in panchina.

SOGNI – Insomma, tanti record a testimonianza di una stagione da incorniciare. Domani i nerazzurri saranno impegnati sul campo del Bologna: sfida difficile, ma tutt’altro che impossibile da vincere. E Bergamo sogna, quell’Europa che non arriva dal 1990/91. Dalla stagione dei record, per l’appunto. Alla presidenza c’era Percassi: oggi come allora, i tifosi ci credono.

Exit mobile version