2015

Probabili formazioni: Atalanta – Sampdoria

Pubblicato

su

6^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Posticipo della sesta giornata di Serie A, edizione 2015/16: l’Atalanta di Edy Reja, reduce dal successo di Empoli, ospita la Sampdoria, che vola in classifica dopo aver schiantato anche la Roma. Momento positivo per entrambe le formazioni, dunque: la Dea è salita a quota otto punti in classifica, mentre i blucerchiati sono un po’ più su, al terzo posto, con dieci. Fischio di inizio alle 20,45, all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo.

ATALANTA – SAMPDORIA, INFORMAZIONI UTILI – Nerazzurri senza Andrea Masiello: il terzino si è infortunato al ginocchio destro ad Empoli, e al suo posto dovrebbe toccare a capitan Bellini (attenzione, però, alla possibile sorpresa Conti). Confermatissima la coppia Paletta – Toloi, monumentale nell’ultimo turno. Potrebbe tornare Cigarini, in attacco confermato Pinilla. Qui Doria: problemi in difesa per Zenga, che perde Silvestre e deve adattare Zukanovic al ruolo di centrale. Probabile conferma per Correa, sulla trequarti.

ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Bellini, Paletta, Toloi, Dramè; Kurtic, Cigarini, De Roon; Moralez, Pinilla, Denis. In panchina: Radunovic, Bassi, Conti, Stendardo, Cherubin, Raimondi, Grassi, Migliaccio, Carmona, D’Alessandro, Monachello, Denis. Allenatore: Reja.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Pereira P., Moisander, Zukanovic, Regini; Barreto, Fernando, Soriano; Correa; Muriel, Eder. In panchina: Brignoli, Puggioni, Mesbah, Palombo, Lazaros, Carbonero, Rocca, Ivan, Bonazzoli, Cassano, Rodriguez. Allenatore: Zenga.

DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20,45 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – Gara molto aperta, tra due squadre sicuramente in forma. Sulla carta, Atalanta favorita: il segno ‘1’ paga 2,05 volte la posta in palio. Samp devastante in attacco, ma con enormi problemi in difesa: Moralez e Gomez potrebbero risultare gli uomini chiave della sfida.

PRECEDENTI – A Bergamo, guida la Dea con 18 vittorie, 17 pareggi e 8 sconfitte. Nell’ultimo precedente, a spuntarla furono i blucerchiati: il vantaggio dei padroni di casa con Stendardo fu rimontato da Okaka e Muriel, guidati da un Eto’o in grandissima forma. Per trovare un successo nerazzurro, bisogna risalire alla stagione 2013/14: sotto gli occhi di Cesare Prandelli, allora ct dell’Italia, Bonaventura guidò i compagni, per un 3-0 finale più che netto.

Exit mobile version