2015
Atalanta, D’Alessandro: «Non siamo senza personalità»
L’esterno della Dea: «A Bologna episodi decisivi»
«Non so cosa sia successo, ma il loro gol ci ha tagliato le gambe. Non abbiamo avuto reazione, sarà stata anche la stanchezza visto che era il terzo impegno in una settimana. Ed il loro entusiasmo ha avuto la meglio». Marco D’Alessandro, tra i migliori in campo dell’Atalanta a Bologna, analizza così, ai microfoni di Bergamo Tv, la sconfitta dei nerazzurri: «L’azione di Masina? Io ho sbagliato, mi sono fatto rubare palla da lui, ho provato a fare fallo in scivolata ma senza riuscirci. In cinque minuti, tra il primo e il secondo gol, abbiamo avuto sbandamento che ci ha compromesso la gara».
LA PARTITA – «La squadra – prosegue D’Alessandro – non manca di personalità, lo abbiamo dimostrato in altre situazioni. A Sassuolo abbiamo rischiato di vincere, sul campo dell’Empoli siamo andati lì e abbiamo vinto, senza concedergli nulla. Ieri decisivi sono stati gli episodi: sbloccandola, sicuramente sarebbe finita in un altro modo. In ogni partita abbiamo sempre detto la nostra, il risultato di Bologna è assolutamente eccessivo. Loro hanno capitalizzato le occasioni che hanno avuto».
CLASSIFICA – La classifica, comunque, resta positiva: «La classifica buona non ha inciso sull’approccio alla gara di domenica. Anzi, è un punto a nostro favore: giochiamo più tranquilli. I rossoblu hanno giocato con voglia, nei primi minuti ci hanno messo in difficoltà, ma poi noi abbiamo dominato il primo tempo. E’ mancata solo la reazione».