2015
Atalanta, D’Alessandro: «Da bambino ero romanista»
L’esterno offensivo lancia la sfida alla Roma
Intervistato dal Roma Match Program, Marco D’Alessandro, esterno offensivo dell’Atalanta cresciuto nel settore giovanile dei giallorossi, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della partita in programma domenica: «Da bambino ero romanista, per questo fui molto felice quando fui scelto nella giovanili giallorosse. Poi giocando in giro inevitabilmente il tifo si perde un po’. Ma sotto sotto… il tifo da bambino non si scorda mai».
LE DICHIARAZIONI – Prosegue D’Alessandro: «Spero domenica di essere della partita. Magari non partirò titolare dall’inizio, ma mi auguro di entrare in corsa. Siamo una squadra che se la gioca a viso aperto. Non sarà una gara da zero a zero. Noi ci spingeremo avanti, anche rischiando. Un punto a Roma per noi sarebbe importante, certo. Non sarà facile per noi, la Roma è una delle formazioni più forti in Italia. Avrà voglia di riscatto dopo la sconfitta di Champions e farà di tutto per fare risultato».
PUNTI FORTI – Infine, conclude l’atalantino: «Sono molti i giocatori fortissimi, ma toglierei Florenzi, abile in tutte le zone del campo. Alessandro può sempre risolvere la partita con un colpo di genio. Vogliamo raggiungere la salvezza il prima possibile, dopo lo scorso anno non possiamo sbagliare. Personalmente spero di segnare il mio primo gol in Serie A».