2016
Atalanta tranquilla. A Bergamo, intanto, arriva l’amichevole internazionale
I calciatori nerazzurri vivono questo finale di campionato in modo molto rilassato. Bergamo ospiterà la sfida internazionale
Anche se non si ha ancora la certezza matematica della salvezza, a Bergamo, nessuno crede nella catastrofe ed il clima è molto rilassato. Ecco perché in casa nerazzura ci sono tre novità. La prima è il fatto che il Direttore Tecnico Sartori, non è più presente a Zingonia. Infatti, il dirigente atalantino è in giro per l’Europa ad osservare giocatori. La seconda è il cambio d’orario degli allenamenti: Reja ha deciso di spostare le sedute dal pomeriggio alla mattina, a causa del caldo. Infine, la terza riguarda ciò che è avvenuto al centro di Bortolotti giovedì: pranzo brasiliano organizzato per il compleanno di Alino Diamanti e Cristian Raimondi.
AMICHEVOLE INTERNAZIONALE – Bergamo si prepara, dopo ben 10 anni dall’ultima volta – l’Italia di Donadoni giocò contro la Turchua per le qualificazioni Mondiali – ad ospitare l’amichevole internazione tra l’Albania del tecnico italiano De Biasi e l’Ucraina. Lo stesso tecnico lo ha annunciato in conferenza stampa: «In vista degli Europei la squadra si riunirà il 26 Maggio e fino al 2 Giugno si preparerà in Austria. Il 3, invece, giocheremo a Bergamo contro l’Ucraina». Manca l’annuncio dell’organizzazione Bergamasca, ma ormai la notizia pare certa. In più, l’Albania dovrebbe restare anche Sabato 4 ad allenarsi a Zingonia.