Atalanta, i 5 migliori momenti in casa pre Juventus: da Delneri a Gasperini - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, i 5 migliori momenti in casa pre Juventus: da Delneri a Gasperini

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

Atalanta

TOP 5 volte che l’Atalanta si è presentata come squadra statisticamente ostica a Bergamo alla vigilia della gara contro la Juventus

L’Atalanta è ritornata a far paura in casa salvaguardando la sua tradizione: presentandosi alla gara contro la Juventus come squadra che ha fatto bottino pieno al Gewiss Stadium (oltre che ad essere vicino ai piani alti della classifica). Ecco una TOP 5 sulle percentuali interne più alte di punti conquistati tra le mura amiche in vista, appunto, di Atalanta-Juventus.

ATALANTA 2008-2009: 83%

Atalanta-Inter

L’ultima Atalanta a rispettare a pieno il concetto di “fortino”. La seconda Dea di Delneri che in casa, alla vigilia della Juventus, si presenta con 19 punti interni su 24: 6 vittorie, un pareggio e solo una sconfitta contro il Milan (dominando). Sarà 1-3 con i nerazzurri spreconi e non senza qualche recriminazione.

ATALANTA 2004-2005: 82%

montolivo atalanta

Una percentuale alta, ma paradossalmente con l’Atalanta ultima in classifica: 1 vittoria contro la Fiorentina, 6 pareggi e solo 3 sconfitte (Reggina, Inter e Udinese) su 11 complessivi. Quella con la Juve capolista sarà normale amministrazione bianconera con un 1-2.

ATALANTA 2013-2014: 78%

esult gol Moralez DAN5770

L’Atalanta di Colantuono si presenta come rullo compressore in casa: 4 vittorie, 2 pareggi (uno con la Roma capolista) e una sconfitta contro la Fiorentina. I nerazzurri se la giocano alla pari siglando il momentaneo pareggio con Moralez. Nonostante ciò finirà 1-4 con una Dea che crolla nel secondo tempo.

ATALANTA 2017-2018: 75%

esult gol Cristante BUF1824

Seconda annata del ciclo Gasp. Inizio stagione positivo con un’Atalanta che conquista 6 punti su 8 totali: 2 vittorie e una sconfitta. Il miglior biglietto da visita su quello che sarà un 2-2 in rimonta ai danni dei bianconeri, abbastanza ricordato dai tifosi.

ATALANTA 2011-2012: 62%

esult gol Cigarini D0B3715

L’Atalanta del -6 che non sbaglia un colpo quando gioca in casa: 16 punti su 26 (4 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta contro il Milan). Dall’altra parte però c’è la Juve che rimarrà imbattuta per tutto il campionato. 0-2 tra sofferenza e inferiorità tecnico tattica.

Atalanta News

Biglietti Roma Atalanta, informazioni e dettagli sul Settore Ospiti. Trasferta libera o Dea Card obbligatoria?

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

atalanta tifosi
Continua a leggere

Atalanta News

Allenamento Atalanta, le novità da Zingonia dopo la sfida contro lo Young Boys. Terapie per due giocatori

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

zappacosta atalanta
Continua a leggere