Atalanta, si rischia veramente la caduta libera come l'anno scorso? - Calcio News 24
Connect with us

Atalanta News

Atalanta, si rischia veramente la caduta libera come l’anno scorso?

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

Atalanta MG8 0577 scaled

Il fantasma del 2021/2022 si sta facendo avanti in casa Atalanta? Serve maggior concentrazione al di là dei deja-vu del campionato scorso

L’Atalanta rischia seriamente di crollare come l’anno scorso e di conseguenza buttare al vento un campionato ricco di aspettative europee? Questa è la domanda che molti tifosi e parte della critica si sono posti viste le ultime giornate di campionato, e una classifica che da assai promettente è sì buona, ma al tempo stesso equilibrata che rischia di lasciar fuori i nerazzurri.

La Dea è attualmente sesta a + 7 sulla settima: un bilancio tutto sommato buono, e attualmente senza correre il rischio di stare fuori dall’Europa. Rispetto a prima però il distacco con le dirette concorrenti era addirittura a 11, e soprattutto il fieno in cascina è stato utilizzato quasi del tutto contro squadre assolutamente alla portata: esattamente ciò che è capitato nel ritorno dello scorso anno.

Caduta libera? Assolutamente no, bensì rimarcare che l’obiettivo stagionale per l’Atalanta, al di là che abbia una squadra competitiva, non è assolutamente scontato. Certo, sarà anche un gruppo dove pecca di maturità e continuità, ma l’anno scorso le postille erano tantissime: giocatori a fine ciclo, infortuni, torti arbitrali, scelte tecniche sbagliate, mancanza di serenità e quella fame che era venuta a mancare nonostante i 38 punti dell’andata

Il blocco attuale si è rinnovato, nonostante abbia come neo il fatto di sbagliare per demeriti propri che per la reale forza dell’avversario: l’unico filo conduttore con l’anno scorso, ma certamente non speculare.

Paura fondata sul nulla? No, bensì uno status causato da quella sicurezza persa durante il 2021/2022: dare per scontato che la Dea fosse una nave inaffondabile per poi affondare nell’incredulità generale. Cadendo s’impara a come stare in piedi: a patto ovviamente di non mollare il colpo visti gli attuali standard dell’Atalanta.

Atalanta News

Lookman, la sua prodezza illude l’Atalanta, ma non basta ad evitare il ko: le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Lookman
Continue Reading

Atalanta News

Gasperini: «Superiori al Napoli, questo ci rammarica ancora di più; non abbiamo mai pensato allo Scudetto»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gasperini
Continue Reading