2017

Probabili formazioni Atalanta-Roma: Defrel subito, out Caldara

Pubblicato

su

Probabili formazioni Atalanta-Roma, 1ª giornata Serie A TIM 2017/2018: le scelte di Gasperini e Di Francesco per l’esordio in campionato

Atalanta-Roma è certamente uno dei match più interessanti della prima giornata del massimo campionato. I giallorossi, per la prima volta dopo 25 anni orfani del grande ex capitano Francesco Totti, ripartono dal tecnico Eusebio Di Francesco, intenzionato a confermarsi ad altissimi livelli dopo lo straordinario ciclo vissuto al Sassuolo, club che lo ha messo in mostra anche nel panorama del calcio internazionale. Mentre per i nerazzurri di Gasperini l’obiettivo è quello, se possibile, di migliorare il meraviglioso quinto posto centrato nella passata stagione. Missione tremendamente complicata, ma gli orobici hanno dimostrato con l’organizzazione e la programmazione di saper accorciare anche al gap con le grandi realtà del calcio italiano.

QUI ATALANTA – In casa nerazzurra la novità più rilevante riguarda la fascia sinistra: gioca Gosens, vista la delicata situazione di mercato che riguarda Spinazzola, in odore di ritorno alla Juve. A destra, invece, il nuovo acquisto Castagne favorito su Hateboer. Parte dalla panchina Ilicic, mentre Caldara non ci sarà. Forfait ormai praticamente certo: spazio a Palomino, molto convincente nel pre-campionato.

QUI ROMA – Per quanto riguarda la Roma subito dentro Defrel, mentre dovrebbe stringere i denti Perotti, nonostante non sia al top della forma. Recuperato a sorpresa De Rossi per la regia, in difesa spazio a Bruno Peres e Kolarov sugli esterni. Il centrale che affiancherà Manolas, salvo sorprese, sarà Fazio. In porta debutta Alisson, che nella passata stagione non è riuscito a fare nemmeno un minuto in Serie A. E che ora è pronto a diventare un titolarissimo della nuova Roma di Di Francesco.

 

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha, A. Masiello, Palomino, Toloi; Castagne, Freuler, De Roon, Gosens; Kurtic, Gomez; Petagna. A disposizione: Gollini, Dramè, Bastoni, Caldara, Hateboer, Spinazzola, Cristante, Joao Schmidt, Ilicic, Orsolini, Cornelius, Vido. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Manolas, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti. A disposizione: Skorupski, Lobont, Castan, Moreno, Juan Jesus, Gonalons, Pellegrini, Under, Gerson, El Shaarawy. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Exit mobile version