2016

Pinilla: «Fiorentina? In casa non vogliamo eccezioni»

Pubblicato

su

L’attaccante è fiducioso sul fattore campo: «Serve una vittoria»

Intervistato ai microfoni de “L’Eco di Bergamo”, Mauricio Pinilla, attaccante dell’Atalanta, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della sfida con la Fiorentina: «Ultimamente abbiamo segnato poco e gli attaccanti devono fare gol. So che sono sotto media, tre gol sono pochi. Però anche l’anno scorso nelle ultime 11 giornate ho segnato 5 gol. Se mi ripeto ci siamo. E adesso sto bene»

LE DICHIARAZIONI – Prosegue Pinilla: «Fiorentina? Bella squadra, con una sua identità e un suo stile di gioco. Stiamo preparando la gara benissimo, perché la cura dei particolari sarà determinante. A Bergamo abbiamo creato problemi a tutti, non vogliamo certo fare eccezioni. Di come affrontare la Fiorentina parla il mister, io ho solo tanta voglia di giocare. E se devo cambiare dei gol con altrettanti assist firmo subito, purché arrivi la vittoria. Penso alla squadra, non contano i singoli»

OBIETTIVI – Conclude l’ex attaccante del Cagliari: «Serve una vittoria, la Fiorentina è forte ma tutti sappiamo che le vittorie di prestigio, quelle che poi ti ricordi a lungo, arrivano sempre nelle grandi sfide. Quelle belle da giocare, soprattutto in casa, davanti ai tuoi tifosi. Obiettivi personali? Beh, a dir la verità penso spesso a un’acrobazia, a un gol in rovesciata. Ci proverò di sicuro, adesso sto bene. Ma in questo momento punto alla vittoria che ci può riportare all’inizio di stagione. Chi segna non importa».

Exit mobile version