Atalanta, Percassi: "Mercato? Pronti ad investire. Floccari.." - Calcio News 24
Connect with us

2013

Atalanta, Percassi: “Mercato? Pronti ad investire. Floccari..”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

percassi ifa

CALCIOMERCATO ATALANTA PERCASSI – Potrebbero esserci movimenti in entrata in casa Atalanta: lo ha annunciato Luca Percassi, che dopo la sconfitta con la Lazio ha voluto mandare un segnale. «Siamo consapevoli dei rischi che comporta questo campionato, non resteremo con le mani in mano. Siamo pronti a cogliere le opportunità che si presenteranno, se necessario anche facendo un investimento. Per la verità dopo le prime due settimane siamo la squadra con più movimenti, tra entrata e uscita», ha dichiarato a L’Eco di Bergamo l’amministratore delegato nerazzurro.

«Mi sento di rassicurare i bergamaschi: noi siamo vigili e pronti anche a fare un investimento, se capita l’opportunità giusta. Ma non compreremo solo per comprare, chi arriva dovrà migliorare l’organico, altrimenti resteremo così. Ci rendiamo conto anche noi che lì dietro ci sono squadre di grandi città. Un anno fa di questi tempi la classifica era già delineata, il prossimo maggio invece chissà cosa succederà. Inutile fare recriminazioni, diamo giudizi complessivi: 24 punti a fine andata sono in linea le aspettative e danno continuità ai risultati che ci accompagnano dal ritorno in serie A: in tre semestri 26, 26 e 24 punti. È la strada giusta», ha chiarito il dirigente bergamasco, che non ha alcuna intenzione di fare drammi, ma anzi ha le idee chiare sul futuro: «Restare in A, consolidarci, crescere i giovani. La scelta di confermare tutto il gruppo di lavoro, dal mister allo staff tecnico, va in quella direzione. Abbiamo dei programmi, ribadisco che non li possiamo cambiare in base a uno, due, tre risultati. Anche se il calcio cerca di impedirlo, noi vogliamo essere razionali: la strada è quella a prescindere dai singoli momenti, noi la vogliamo percorrere».

Inevitabile un commento sul gol di Floccari, viziato dal tocco di mano dell’attaccante della Lazio: «Succede, e sia chiaro che noi non faremo alcuna polemica. L’errore è così evidente che non c’è bisogno di discutere, ha già parlato il d.t. Marino, adesso pensiamo al Cagliari. Floccari? Non lo conosco, le immagini li avete viste tutti. Io dico solo che il suo portiere, Marchetti, nel primo tempo s’è comportato in modo diverso. Però con la Lazio puoi perdere, era successo anche a Bergamo. Domenica all’Olimpico abbiamo fatto ancora meglio».

Sulla prossima gara dell’Atalanta Percassi ha proseguito: «Il Cagliari è un’avversaria nella lotta per la salvezza, quindi sarebbe meglio vincere. Ma perché non dovrei gradire il pareggio: siamo tre punti avanti e abbiamo una differenza reti migliore. Siete voi che di solito fate questi conti… Ribadisco: giudichiamo un arco ragionevolmente lungo di gare, non una partita. Io per esempio so già che contro il Milan faremo una partita da Atalanta. E succederà anche con il Cagliari perché dall’Olimpico sono arrivati segnali precisi».

Sul servizio di “Presadiretta” su Doni ed il calcioscommesse ha, invece, concluso: «Non abbiamo mai rilasciato dichiarazioni sul tema, continueremo con questa linea. Io so che noi abbiamo pagato con otto punti di penalizzazione. Del resto si occupano gli avvocati».

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continue Reading

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

calciomercato
Continue Reading