2014

Atalanta – Parma, probabili formazioni

Pubblicato

su

Scontro tra due ‘deluse’ a Bergamo: entrambe sono in cerca di riscatto

ATALANTA PARMA PROBABILI FORMAZIONI – Dopo la pausa per le nazionali, riparte la Serie A. Atalanta e Parma si sfideranno domenica 19 ottobre alle ore 15, allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, nel match valevole per la settimana giornata del massimo campionato italiano. Un vero e proprio scontro salvezza, tra due squadre in grande difficoltà: i nerazzurri, reduci dal ko con la Sampdoria per 1-0, hanno ottenuto sin qui solamente quattro punti. Ma nelle ultime quattro giornate hanno solo perso, senza nemmeno segnare un gol. Peggio ha fatto il Parma, che di punti in classifica ne ha fatti tre: contro il Genoa, seppur in superiorità numerica, i ducali sono stati nuovamente sconfitti

INFO UTILI – Qualche problema di formazione per Stefano Colantuono, che ha perso per tutta la stagione Marcelo Estigarribia (rottura legamento crociato). La vera novità potrebbe essere il ritorno in campo dal primo minuto di Moralez. Luca Cigarini sta meglio, ma non è al massimo della condizione: possibile un avvicendamento con Baselli. Casa Parma: Donadoni cerca di compattare la squadra – troppo perforata in questo avvio – tornando al 3-5-2. In attacco, dal primo minuto spazio a Coda e Cassano.

ATALANTA (4-4-1-1): Sportiello; Zappacosta, Biava, Benaluane, Dramè; Raimondi, Baselli, Carmona, D’Alessandro; Moralez; Denis. Allenatore: Colantuono.

PARMA (3-5-2): Mirante; Mendes, Lucarelli, Felipe; Ristovski, Acquah, Lodi, Mauri, De Ceglie; Cassano, Coda. Allenatore: Donadoni.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15:00 e sarà visibile sulle frequenze di SkySport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaformeSky Go e Premium Play.

PRONOSTICO – La sensazione è che sarà una partita molto bloccata, tra due squadre che non vorranno di certo perdere. Attenzione, però, a sottovalutare l’Atalanta: i nerazzurri sono sì reduci da 4 ko di fila, ma il gioco espresso dalla squadra di Colantuono è stato molto positivo. Bergamaschi in forma, dunque, al contrario dei ducali, irriconoscibili rispetto alla scorsa stagione.

Exit mobile version